Novità Masseria Papone, olio extravergine di oliva denocciolato

Novità Masseria Papone: Olio denocciolato

Cos’è l’olio denocciolato?

L’olio denocciolato si ottiene separando la polpa dell’oliva dal nocciolo prima della fase di gramolatura. Il seme non entra dunque a far parte del processo estrattivo dell’olio e ciò riduce al minimo la presenza degli acidi polinsaturi rendendo l’olio più fluido e resistente all’ossidazione garantendo quindi un periodo di conservazione più lungo.

Differenze tra olio denocciolato e olio extravergine di oliva

In commercio questa tipologia di olio non è molto diffusa e non è facile da reperire, cosa lo differenzia rispetto all’olio tradizionale? Rispetto all’olio extravergine di oliva comunemente sugli scaffali della grande distribuzione, l’olio denocciolato si caratterizza per delle note aromatiche più accentuate. L’olio ottenuto seguendo questo processo è infatti più puro e non contaminato dai residui del seme dell’oliva. Mediamente ha anche un contenuto polifenolico più elevato e si conserva per un periodo maggiore grazie alla forte carica di antiossidanti.

Prezzo olio denocciolato

La lavorazione del denocciolato ha dei costi più elevati rispetto all’olio evo classico e inoltre la resa al frantoio è leggermente più bassa. Questi fattori si ripercuotono sul prezzo finale di vendita che, a volte, può essere anche molto elevato. Nel nostro caso invece abbiamo scelto di mettere a disposizione questo prodotto ad un prezzo alla portata di tutti. Acquistando le lattine, infatti, si ottiene un notevole risparmio.

Olio di oliva denocciolato Masseria Papone

Ad inizio 2018 abbiamo lanciato questa nuova linea di prodotto per ampliare la nostra gamma e andare incontro ai nostri clienti più esigenti.

L’olio extravergine di oliva denocciolato Masseria Papone è un olio più leggero, capace di esaltare la fragranza fruttata e il gusto vivace della nostra cultivar autoctona Ogliarola Garganica.

Per valorizzare al meglio un prodotto tanto eccezionale, abbiamo deciso di donare a queste bottiglie un look esclusivo ed elegante che ben si combina con il gusto raffinato dell’olio denocciolato Masseria Papone. L’etichetta ha lo sfondo blu come il cielo sempre soleggiato e privo di nuvole del nostro bel Gargano. Stilizzati ci sono due ramoscelli di ulivo, dai frutti preziosi color oro che rappresentano la ricchezza della nostra terra.

L’olio denocciolato Masseria Papone si rivolge non solo a buongustai e palati fini ma anche a ristoratori che vogliano offrire un condimento esclusivo in grado di valorizzare i piatti del proprio ristorante. L’eleganza della bottiglia e dell’etichetta rende queste bottiglie particolarmente appetibili per i ristoranti di lusso. Per informazioni compilate il form CONTATTI.

L’olio denocciolato nella cucina fruttariana

Nel primi mesi di commercializzazione ci siamo resi conto che tra i principali estimatori di questa tipologia di olio ci sono i consumatori che seguono un regime alimentare fruttariano, ossia coloro i quali si nutrono esclusivamente di “frutti”. Il fruttarismo è una delle anime del complesso e variegato universo vegetariano. Perno di questo regime dietetico è la convinzione che l’uomo, per ragioni etiche e salutistiche, debba nutrirsi di soli alimenti vegetali che non comportano la morte della pianta. Esclusi, quindi, dall’alimentazione fruttariana le carote, le patate e le cipolle. Sono invece parte di questa alimentazione oltre alla “frutta dolce”, che è quella prodotta da alberi (ad esempio mele, pere, pesche), la “frutta dell’orto” (ad esempio i pomodori, i cetrioli, la zucca) e la “frutta grassa” (ad esempio le olive, l’avocado ed il durian).

Per quanto riguarda, in particolare, l’oliva si ritiene che possa essere considerata “frutto” purché venga eliminato il seme. Ecco perché nel regime alimentare fruttariano si fa uso di solo olio extravergine d’oliva denocciolato.

Il sapore del nostro olio denocciolato è delicato e non sovrasta il sapore della frutta. E’ questo il motivo per cui chi cucina le ricette carpotecniche, ossia a base di frutta (karpos in greco vuol dire per l’appunto frutta), lo apprezza e lo preferisce rispetto ad altri oli dal sapore più intenso.

Acquista olio denocciolato Masseria Papone

Acquistare è semplice e veloce. Direttamente online, da casa, potrete scegliere tra i vari formati a disposizione e pagare comodamente con carta di credito, paypal o bonifico bancario. Clicca sul pulsante in basso per accedere alla pagina dedicata.

ricetta fruttariana olio denocciolato
Chiudi il menu
× Assistenza Whatsapp!
×

Carrello