Una bomboniera alternativa per il battesimo - olio extravergine

Una bomboniera alternativa per il battesimo

Perché regalare olio ad un battesimo?

Il battesimo è il primo dei sette sacramenti che accompagna la vita di ogni cristiano. Rappresenta in maniera univoca l’ingresso nella Chiesa e viene impartito mediante immersione nell’acqua benedetta o più frequentemente tramite infusione sul capo.

L’olio di oliva ha da sempre un forte significato simbolico e sin dall’antichità è stato utilizzato nei riti religiosi. Tutt’oggi nel battesimo è usato il cosiddetto olio dei catacumeni che purifica dai peccati dando forza e coraggio alla persona cui viene somministrato. Durante la cerimonia il prete pronuncia la seguente frase: “Ti ungo con l’olio, segno di salvezza: ti fortifichi con la sua potenza Cristo Salvatore, che vive e regna nei secoli dei secoli.

Le colorate bottiglie in ceramica Masseria Papone

Le nostre bottiglie in ceramica con i loro colori vivaci e divertenti, il gustoso olio extravergine di oliva di nostra produzione e le simpatiche etichette personalizzate, costituiscono un’idea originale per le bomboniere di questo importante evento. Queste bottiglie sono disponibili in tre dimensioni (100 ml, 250 ml e 500 ml) e la loro forma ricorda i trulli pugliesi. C’è la possibilità di poter scegliere il colore dell’orcio in ceramica e anche l’etichetta verrà personalizzata con immagini e frasi a vostra scelta.

Come prenotare le bomboniere per il battesimo dei vostri figli

La nostra azienda si trova a Manfredonia ma gestiamo in maniera ottimale ordini da tutta Italia. Per un preventivo puoi scriverci o chiamarci e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

bottiglie in ceramica con olio battesimo
Bomboniera battesimo Gabriele
bomboniera battesimo femminuccia
Bomboniera battesimo Noemi
dettaglio bomboniera battesimo olio extravergine di oliva
Dettaglio bottiglia in ceramica Noemi
bomboniera battesimo disney
Bomboniera Battesimo Giulia
Chiudi il menu
× Assistenza Whatsapp!
×

Carrello