Perché regalare olio ad un battesimo?
Il battesimo è il primo dei sette sacramenti che accompagna la vita di ogni cristiano. Rappresenta in maniera univoca l’ingresso nella Chiesa e viene impartito mediante immersione nell’acqua benedetta o più frequentemente tramite infusione sul capo.
L’olio di oliva ha da sempre un forte significato simbolico e sin dall’antichità è stato utilizzato nei riti religiosi. Tutt’oggi nel battesimo è usato il cosiddetto olio dei catacumeni che purifica dai peccati dando forza e coraggio alla persona cui viene somministrato. Durante la cerimonia il prete pronuncia la seguente frase: “Ti ungo con l’olio, segno di salvezza: ti fortifichi con la sua potenza Cristo Salvatore, che vive e regna nei secoli dei secoli.“
Le colorate bottiglie in ceramica Masseria Papone
Le nostre bottiglie in ceramica con i loro colori vivaci e divertenti, il gustoso olio extravergine di oliva di nostra produzione e le simpatiche etichette personalizzate, costituiscono un’idea originale per le bomboniere di questo importante evento. Queste bottiglie sono disponibili in tre dimensioni (100 ml, 250 ml e 500 ml) e la loro forma ricorda i trulli pugliesi. C’è la possibilità di poter scegliere il colore dell’orcio in ceramica e anche l’etichetta verrà personalizzata con immagini e frasi a vostra scelta.
Come prenotare le bomboniere per il battesimo dei vostri figli
La nostra azienda si trova a Manfredonia ma gestiamo in maniera ottimale ordini da tutta Italia. Per un preventivo puoi scriverci o chiamarci e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.



