Olio extravergine a km 0

Sono anni ormai che l’attenzione dei consumatori è sempre più alta su ciò che comprano e portano alla tavola. Tutti vorrebbero acquistare difatti prodotti genuini, naturali e al giusto prezzo. Acquistare olio di oliva dalle piccole aziende e frantoi locali è sicuramente un valido metodo per raggiungere questo scopo. Quasi tutte le regioni italiane producono olio di oliva e dunque in Italia acquistare olio extravergine a km zero è semplicissimo.

Anche noi di Masseria Papone siamo sensibili a questo tema. Da oggi siamo presenti sul portale Prodotti a Km 0 nella sezione olio extravergine di oliva km zero. Si tratta di un portale dedicato a promuovere piccole aziende agricole facendole conoscere ai consumatori, saltando l’intermediazione delle grandi rete distributive. Sicuramente un ottimo strumento per ricercare le eccellenze gastronomiche italiane.

Masseria Papone ha sposato questo progetto perché, come riportato sul loro sito Prodotti a km0 i vantaggi di questo sistema sono molteplici e in particolare:

– economici: l’assenza di intermediari ed il mancato trasporto fanno scendere i prezzi dei prodotti di almeno il 30%.

– ambientali: i packaging ridottissimi e il mancato trasporto rendono le emissioni di CO2 praticamente nulle.

– maggior qualità dei prodotti: i prodotti vengono venduti ancora freschissimi con la certezza che si tratti cibi nazionali.

– stagionalità, essendo prodotti locali sono necessariamente stagionali.

– sostenibilità, in termini di sostegno alle comunità locali.

– aspetto culturale: l’avvicinamento del consumatore alla realtà contadina permette un contatto diretto con la natura, gli animali, la terra e la conoscenza dei prodotti che ci offre.

Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento per visitare la nostra Masseria ed acquistare la tua scorta annuale di olio extravergine di oliva km zero non esitare a CONTATTARCI

Olio extravergine di oliva km zero
Chiudi il menu
×

Carrello

× Assistenza Whatsapp!