Olio del Gargano: Masseria Papone olio extravergine di oliva

Masseria Papone è un marchio riconducibile all’azienda agricola Cafarelli Luigi e prende il nome dalla zona in cui si trovano parte dei nostri oliveti. Abbiamo scelto questa denominazione perché è qui che sorge il fabbricato raffigurato sulle etichette delle nostre bottiglie e lattine. In questa masseria, quando eravamo bambini, abbiamo trascorso in spensieratezza le estati giocando ad arrampicarci sui maestosi alberi di olive e ancora oggi rappresenta il luogo dove ci ritroviamo per i pranzi domenicali in famiglia.

La famiglia Cafarelli si occupa da quattro generazioni della produzione e della vendita di olio extravergine di oliva pugliese. Masseria Papone è localizzata nella parte settentrionale della Puglia, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. I nostri uliveti sono ubicati esattamente nella piana di Macchia, frazione del comune di Monte Sant’Angelo (FG) nelle contrade Papone, Gravaglione e Tre Mariti. Produciamo quindi un olio extravergine di oliva 100% ITALIANO.
La proprietà include circa 2.000 alberi di olivi secolari della varietà “Ogliarola Garganica”. Per scoprire di più sul nostro fantastico territorio clicca su DOVE SIAMO.

Gli uliveti sono soleggiati ed arieggiati perché situati lungo il mar Adriatico a mezzogiorno e riparati a Nord dal Gargano. Il clima marittimo favorisce una vegetazione rigogliosa e protegge gli uliveti dai parassiti naturali.

chi siamo Masseria Papone olio extravergine di oliva

La nostra missione: produrre olio di qualità

L’azienda agricola Cafarelli Luigi è una piccola azienda famigliare il cui scopo è di produrre in maniera sostenibile un buon olio extravergine di oliva che possa essere apprezzato dai nostri clienti. La ricetta è semplice e si può riassumere in questi brevi passaggi. Per ottenere un olio di qualità, ricco di polifenoli e con bassa acidità, è fondamentale che la raccolta avvenga quando le olive sono ancora verdi, non completamente mature. Dopo la raccolta, che avviene dagli inizi di ottobre fino alla metà di novembre, le olive sono portate al frantoio e molite entro 24 ore.
Dalla spremitura a freddo con estrazione centrifuga si ottiene un olio extravergine con un grado di acidità molto basso, dal colore verde con riflessi dorati, dal delicato profumo fruttato, che evoca sensazioni erbacee. Il gusto é piacevole, avvolgente e scorrevole con un leggero sentore di mandorla e carciofo. L’olio evo “Masseria Papone” aiuta la digestione e può essere utilizzato per la preparazione in cucina di tantissime ricette che svariano dagli antipasti ai dolci.

Bomboniere gastronomiche e regali aziendali

Siamo specializzati anche nel confezionamento di bomboniere gastronomiche. Potete richiederci un preventivo per realizzare ad hoc per voi delle bottiglie con etichetta personalizzata per il vostro matrimonio. Garantiamo un prodotto eccellente ed elegante che stupirà i vostri ospiti. Siamo disponibili a creare bottiglie di olio extravergine di oliva anche per altre ricorrenze (battesimi, comunioni, anniversari) e per regali aziendali a clienti e collaboratori in occasione del Natale e altre festività. Maggiori informazioni sono disponibili in questi link:

Acquistare olio extravergine di oliva italiano

Acquistare sul nostro sito internet è semplice. COMPRA SUBITO ONLINE e ti spediremo in tempi brevi l’olio all’indirizzo che ci indicherai. Una volta che la tua famiglia lo assaggerà non potrà farne più a meno. Ogni spedizione viene effettuata con corriere espresso. Scegli se acquistare l’olio in bottiglia o in lattina. Nell’imballaggio cerchiamo di utilizzare i migliori materiali per fare in modo che il prodotto arrivi intatto. Consiglia Masseria Papone ai tuoi amici e seguici su Facebook. Comprare direttamente dal produttore è il miglior modo per risparmiare e ottenere un ottimo olio.

Presentateci i vostri amici

Se vi piace il nostro olio extravergine di oliva condividetelo con i vostri amici. Ecco quello che dovreste fare:
– Invitate le persone che amate a mettere il like alla pagina Facebook Masseria Papone. E’ facile. Nel nostro profilo c’è il pulsante “Invita i tuoi amici a mettere mi piace a questa pagina”. Usatelo, ve ne saranno grati;
– Fategli assaggiare il vero olio extravergine. Raccontategli chi siamo, con quanta passione produciamo l’olio extravergine di oliva e delle grosse differenze rispetto all’olio del supermercato;
– Spiegate loro che possono ordinare il nostro olio direttamente online e che non ci sono spese di spedizione. Si può pagare tramite Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

olio extravergine di oliva pugliese
Chiudi il menu
×

Carrello

× Assistenza Whatsapp!